Ultimo aggiornamento:
InMotion è un hosting inglese molto popolare, utilizzato da moltissimi utenti nel mondo.
Vuoi saperne di più? Leggi la recensione in basso!
Posizione server: Europa
Vantaggi di questo hosting:
Prezzi da: 6,39 $ / mese
Sezioni
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della recensione:
InMotion è affidabile, sicuro e ha molte funzionalità, ma esistono numerose alternative migliori (clicca qui per vedere la nostra classifica)
InMotion è complessivamente un buon hosting, soprattutto per progetti medio-piccoli.
Se hai bisogno di hostare più di un sito wordpress o altro CMS tradizionale, InMotion ha tutto quello di cui hai bisogno.
Come molti altri competitor internazionali e italiani, anche InMotion offre tre piani di hosting web condiviso.
Queste sono le offerte di questo momento:
Piani hosting di InMotion - Fonte: sito ufficiale InMotion
Il prezzo dei piani InMotion può sembrare elevato, soprattutto se paragonato alle alternative economiche che abbiamo recensito, ma a onor del vero dobbiamo far presente che:
Il piano Launch, ossia quello più economico, include addirittura l'SSL gratuitamente, ormai indispensabile per poter ottenere il famigerato protocollo "https", che garantisce maggiore sicurezza e affidabilità ai propri utenti.
I piani superiori, ossia Power e Pro, offrono alcune caratteristiche più avanzate, appetibili a chi ha bisogno di hosting a livello professionale e business, tra cui:
Nonostante l'hosting base sia condiviso, come accade per tutti i fornitori economici, InMotion punta su caratteristiche importanti. Puoi vederne alcune nella foto:
Vantaggi dell'hosting condiviso InMotion - Fonte: sito ufficiale InMotion
Ho provato InMotion per diverso tempo e devo dire che pur essendo completo e ricco di funzionalità, non mi ha soddisfatto sul lato performance.
Esistono molti altri hosting, anche internazionali, che propongono piano più economici e più performanti di quelli offerti da InMotion.
Anche nel caso di siti in Wordpress, la concorrenza ormai è spietata (qui trovi i migliori hosting per WP che abbiamo provato finora)
Questo non vuol dire che InMotion sia un hosting di scarsa qualità, anzi. Chi sta cercando un provider con piani hosting multisito, anche illimitati, deve prendere in considerazione InMotion.
Autore: Danilo Petrozzi
Ho iniziato a programmare più di 10 anni fa e, dal 2011, mi occupo quasi esclusivamente di online marketing, creazione siti web e SEO. Tra siti personali, aziendali e di terzi, ho messo mano a più di 1500 progetti online.
Per questi motivi ho maturato una notevole esperienza in ambito di domini, hosting e server.
Cerchi l'hosting migliore?